ASL provincia di Chieti, completate le nomine

Sanità

20 Gennaio 2010   14:48  

L'Azienda Sanitaria Locale 2 di Lanciano-Vasto-Chieti ha un nuovo direttore sanitario, Amedeo Budassi, e un nuovo direttore amministrativo, Angelo Tanese. Entrambi sono stati nominati dal direttore generale dell'Asl unica costituita il primo gennaio scorso, Francesco Nicola Zavattaro. "Abbiamo completato la direzione strategica con due professionisti di assoluto valore ed esperienza - commenta il dottor Zavattaro -.

Il nostro impegno e' ora quello di costruire un gruppo dirigente fortemente motivato, in grado di cogliere ogni opportunita' affinche' questa Azienda diventi il principale polo di eccellenza sanitaria della regione Abruzzo, un punto di riferimento per gli utenti e i cittadini della provincia e un modello per tutta la regione, in termini di capacita' di sviluppo, innovazione e attrazione".

Il dottor Angelo Tanese, 43 anni, arriva dall'Azienda Usl 'Roma E', dove ricopre dal 2005 il ruolo di direttore amministrativo. Il dottor Amedeo Budassi, 61 anni, e' stato dal 1994 a oggi direttore dell'unita' operativa complessa di Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza dell'Ospedale di Chieti, dopo aver ricoperto l'identico incarico di primario del Pronto Soccorso per sei anni presso l'Ospedale di Guardiagrele.

E' specialista in Pronto soccorso e terapia d'urgenza, in Anestesia e Rianimazione, in Igiene e medicina preventiva, materie sulle quali svolge anche attivita' di docenza in scuole di specializzazione. Ha ricoperto il ruolo di Direttore sanitario aziendale della Asl di Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore