ATTI VANDALICI IN STABILIMENTO BALNEARE A PESCARA

01 Aprile 2008   16:32  

Ancora atti di vandalismo ai danni di uno stabilimento balneare della riviera nord di Pescara la notte scorsa. Lo ha denunciato il Direttivo del Consorzio Imprese Balneari dell'Adriatico (Ciba), che ha avviato un monitoraggio serrato di quanto si sta verificando sul litorale pescarese da diverse settimane. "Nel mirino dei vandali - ha detto il vicepresidente del Consorzio Riccardo Ciferni - questa volta è finito lo stabilimento balneare Panta Rei Beach (il secondo stabilimento dopo la Nave di Cascella, verso nord), che per due mattine di seguito si è ritrovato con le pareti del manufatto completamente imbrattate dalla vernice spray con scritte di ogni genere.

I vandali si sono scagliati anche contro le cabine: dopo aver sporcato con la vernice tutta la parte esterna, hanno evidentemente tentato di penetrare all'interno delle singole cabine, chiuse ovviamente a chiave, e non riuscendoci hanno fracassato tutte le maniglie, letteralmente spezzate". Si tratta solo dell'ennesimo episodio registrato sul litorale, dopo gli atti vandalici contro le serrande dello stabilimento Miramare, il pedalò rotto presso lo stabilimento Trieste, ancora l'incendio doloso ai danni di Miramare, un rogo che poche notti fa ha carbonizzato l'isola di palme e tutte le suppellettili custodite all'interno, il furto presso il Palm Beach, e la porta d'ingresso dello stabilimento Le Naiadi rotta per quattro notti di seguito nel tentativo, anche in questo caso, di penetrare all'interno della struttura.

"Il livello d'allarme sta ovviamente crescendo tra gli imprenditori del mare - ha proseguito il vicepresidente del Consorzio Ciba Riccardo Ciferni -. Ogni mattina noi concessionari ci ritroviamo a fare la conta dei danni messi a segno di notte. La verità, purtroppo, è che siamo indifesi, privati di ogni forma di protezione, specie dopo l'approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano Spiaggia che ci obbliga a smantellare ogni forma di recinzione, autorizzate e non, alle nostre attività entro il 15 aprile. Ci spaventa quello che soprattutto potrà accadere con l'inizio della stagione, quando, rimosse tutte le reti di protezione, difficilmente potremo controllare l'accesso notturno in spiaggia, avendo aperto centinaia di possibili varchi".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore