Abbie Cornish, la nuova 'cangurotta' di Hollywood sulle orme della Kidman

Piccole dive crescono

13 Aprile 2011   12:01  

A vederla oggi non sembrerebbe, ma Abbie Cornish, astro nascente della lussuosissima Hollywood, è cresciuta nel fango di una fattoria negli immensi territori del Nuovo Galles del sud australiano. Da lì parte la storia di questa ragazza, venuta su "tra polli e canguri", così dice lei, che sono rimasti nel suo cuore.

Ora, però, quel coccodè che si nasconde dentro di lei dovrà rimanere in silenzio, perchè la scalata verso l'Olimpo del cinema è piena di ostacoli e di facili etichette difficili da togliere, come quella  di "nuova Nicole Kidman", come l'ha definita la stampa specializzata.

Un paragone scomodo quanto inevitabile, vista l'origine comune delle due attrici, unite anche dalle stesse ambizioni e caratteristiche estetiche molto simili: i capelli chiari, il naso elegante e all'insù, gli zigomi alti. Ma le somiglianze è meglio per Abbey che finiscano qui.

Se davvero vuole entrare nella riservatissima lista delle dive d'oltreoceano, deve assolutamente crearsi una sua unicità. Lei ce la sta mettendo tutta ed ha già invaso le nostre sale con ben due pellicole arrivate quasi contemporaneamente in Italia. La Cornish è, infatti, tra le protagoniste di "Sucker Punch" e "Limitless", thriller interpretato assieme al sex symbol Bradley Cooper e ad un totem del cinema quale è Robert De Niro.

Una vera star, però, non si accontenta mai e, quindi, la ritroveremo presto sul grande schermo in "W.E."., per la regia di Madonna, pellicola incentrata su due love-story. La bella Abbey interpreterà una donna sposata innamorata di una guardia della sicurezza russa.

Un buon inizio senz'altro, ma prima di arrivare ai livelli della Kidman dovrà fare salti degni di una cangurotta!


Francesco G. Balzano


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore