Abruzzo 2.0: sta arrivando la connessione veloce a San Valentino, Roccamorice e Abbateggio

27 Gennaio 2012   10:14  

Sono partiti, non solo formalmente, ma anche sostanzialmente i lavori che permetteranno ai comuni di San Valentino, Roccamorice e Abbateggio di avere la connessione a internet velocissima, lo annuncia con soddisfazione il Sindaco di SanValentino in A. C. Angelo D’Ottavio, che questa mattina ha seguito alcune fasi dei lavori che consistono nello scavare una  mini-trincea per poi posare i tubi che ospiteranno i, cosi tanto attesi, cavi.

“Finalmente potremo essere competitivi come gli altri territori, raggiungere questo risultato significa, per i nostri piccoli comuni, poter garantire alle imprese di competere nel sistema globale oltre a garantire ai cittadini di poter usufruire dei tanti servizi che il web offre” dichiara il Sindaco di San Valentino che riprende:“un ringraziamento dal più profondo del cuore va al Ministro Paolo Romani e al Vice Presidente, Alfredo Castiglione, oltre che all’Assessore Mauro Febbo che, grazie ad un accordo di programma quadro sottoscritto tra Regione Abruzzo e Governo,  hanno permesso di investire in Abruzzo ben 10 milioni di euro per realizzare questi interventi”.

L’opera sarà completata prima dell’estate, poi bisognerà adeguare le cabine perpermettere alle famiglie, alle imprese e alla Pubblica Amministrazione di collegarsiad internet senza alcun problema oltre che ad altissima velocità.

Conclude il Sindaco e Assessore provinciale: “quest’opera è, oltretutto, coerentecon un altro progetto dell’amministrazione comunale che prevede l’erogazione delservizio di collegamento ad internet gratuito attraverso apposite aree Wi-Fi, a SanValentino ne abbiamo già realizzata una nella piazza principale (Largo San Nicola),ma amplieremo le aree interessate da questo servizio”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore