Abruzzo, Di Donato confermato alla guida del Collegio Maestri di sci

06 Maggio 2014   09:56  

Il sindaco di Roccaraso e presidente uscente, Francesco Di Donato, è stato confermato per i prossimi quattro anni alla guida del Collegio regionale dei maestri di sci dell’Abruzzo. Gianluca Museo è stato invece eletto come delegato al collegio nazionale dell’associazione.

Sono queste le principali novità emerse dall’assemblea elettiva che si è svolta domenica scorsa a Sulmona e che ha visto recarsi alle urne 499 maestri su 626 aventi diritto. Francesco Di Donato è risultato il primo degli eletti con 456 voti.

Nel consiglio direttivo del Collegio regionale entrano anche Luigi Faccia, Angelo Ciminelli, Gianluca Museo, Giuseppe Benedetti, Sabatino Olivieri, Massimiliano Giuliani, Carlo D’Innocenzo, Gianni Del Castello, Francesco Pace, Vittorio Paglia, Fabrizio Scarpitti e Franco Romito. Nel collegio nazionale, invece, oltre a Di Donato, entra anche Museo.

“Si tratta di un risultato importante che conferma l’apprezzamento per il lavoro svolto dal consiglio direttivo uscente - ha spiegato Di Donato – l’approvazione della legge regionale che disciplina l’ordinamento della professione del maestro di sci è stata sicuramente il punto decisivo di un piano di rilancio e di valorizzazione della nostra categoria che abbiamo messo a punto quattro anni fa.

Ora dobbiamo andare avanti con questo processo di rinnovamento, consapevoli che i maestri di sci sono uno degli elementi strategici su cui bisogna puntare per sostenere l’immagine turistica montana dell’Abruzzo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore