Abruzzo24ore.tv si conferma primo sito d'informazione abruzzese

Oltre 35mila fan su facebook e 16mila applicazioni per iPhone

06 Dicembre 2011   08:00  

Un trend estremamente positivo, un orgoglio tutto aquilano, Abruzzo24ore.tv è una delle poche realtà "trasversali" al campanile.

Con redazioni in tutto l'Abruzzo ed una in Venezuela riceviamo visite soprattutto dall'asse Pescara/Chieti che insieme fanno il 60% dei click, il 30% dall'aquilano ed il restante da Teramo e provincia. (Dati non completamente attendibili per la stessa natura delle reti ADSL ndr.)

Il nostro e vostro sito si conferma ancora come il più letto ed autorevole d'Abruzzo con uno zoccolo duro di oltre 35mila fan su facebook iscritti ai nostri profili e pagine che ogni giorno leggono, condividono e commentano le nostre notizie.

In costante e rapidissima ascesa gli accessi da terminali mobili come iPhone e iPad che da soli fanno oltre il 90% delle visite "fuori casa", ma anche da Android e Blackberry.

Entusiasmante il dato che la nostra applicazione per i terminali della Apple è stata scaricata ben oltre le 16mila volte.

Restiamo tra i primi 1000 siti in Italia, a volte scendiamo un pochino, a volte risaliamo, con più di 1 milione e 300mila visite negli ultimi 3 mesi.

I nostri utenti continuano ancora a preferire Internet Explorer nella versione 8.0 per quasi il 60% delle visite (la versione 5.0 ha ancora un 5,64%) e con un complessivo 43% seguito dalla coppia Firefox 21,83% e Chrome 20,07%, il browser Apple Safari rimane fermo a un 8%.

Le notizie più lette? L'omicidio Rea la fa da padrone, poi le manovre finanziarie, exploit del bordello argentino col nome di "Palacio Berlusconi" e poi lo sport.

Poi ci sono le ricerche più eseguite dai nostri utenti: l'omicidio Rea, le tasse, lo sport con le probabili formazioni o i risultati, le ordinanze nel cratere sismico.

Infine con grande orgoglio e gioia per i nostri inserzionisti il dato dei banner che ricevono, quando va male, oltre 10mila visualizzazioni al giorno con qualche centinaia di click. Quale altra pubblicità ha un così alto rendimento?

Proprio per questo nasce www.servizi.abruzzo.it un sito tutto made in Abruzzo24ore.tv che renda di facile comprensione ciò che la nostra società editrice produce e tutti i servizi che può fornire.

Anche così potremo continuare nella nostra informazione puntuale e precisa, ma soprattutto sempre dalla parte del cittadino!

Altre belle sorprese ci e vi attendono anche grazie all'acquisizione del capoluogo.com e ilcapoluogo.tv, nuovi servizi e opportunità.

Continuate a seguirci e a partecipare!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore