"Abruzzo4match" da venerdì al Palatrincalle di Chieti

08 Ottobre 2014   10:19  

 "Abruzzo for match", primo Salone regionale dell'orientamento, la formazione e il lavoro, farà tappa al Palatricalle di Chieti. Appuntamento venerdì 10 e sabato 11 ottobre.

All'interno del job village si espliciteranno una serie di attività utili all'orientamento alla formazione, all'occupazione nonchè a delineare le principali tendenze del mercato del lavoro, attraverso il confronto del sistema pubblico e privato.

Tali attività saranno svolte in collaborazione con i seguenti soggetti pubblici: Regione Abruzzo, Centri per l'impiego, Eures, Italia Lavoro, Europe direct.

Sarà possibile imparare a scrivere un curriculum per il web, conoscere le professioni emergenti, iscriversi on line al progetto "Garanzia giovani" o iscriversi al secondo ciclo di tirocini per le botteghe di mestiere.

Nel job village saranno presenti anche alcune aziende di spicco che operano sul territorio regionale quali Walter Tosto, Ikea, De Cecco, Le Generali, Bluserena e Carrefour, alle quali i giovani partecipanti potranno consegnare anche il loro curriculum e, comunque, presentarsi.

Gli eventi saranno divisi nelle sezioni Workshop "Job 2.0", dedicata alle tematiche legate alle potenzialità del digitale e del web, "Ciak lavoro", rassegna cinematografica che propone una riflessione sul mercato del lavoro e sulla formazione, e "Incubatori giovani start up innovative" per la raccolta di progetti e idee innovative.

Tutte queste iniziative sono rivolte ai cittadini disoccupati o inoccupati, alla ricerca di un lavoro o di una ricollocazione professionale, ai giovani delle classi quarte e quinte degli Istituti secondari di Secondo grado, agli studenti universitari, ai cosiddetti Neet, coloro che non studiano e non lavorano, alle donne, ai diversamente abili.

Abruzzo for match conterà anche sulla partecipazione di un importante testimonial quale Cristiano Militello, inviato di "Striscia la notizia", che chiamerà a raccolta i giovani sulle frequenze di radio 101.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore