Abruzzometeo: maltempo in arrivo, temporali sull'Aquilano e la Marsica

Il bollettino di Giovanni De Palma

25 Ottobre 2011   20:50  

La perturbazione di origine atlantica annunciata nei giorni scorsi, ha raggiunto le nostre regioni settentrionali, dove sta provocando una intensa fase di maltempo con piogge e temporali che interessano principalmente Liguria, Toscana, Emilia e Piemonte, tuttavia nelle prossime ore i fenomeni tenderanno ad estendersi anche su Lombardia e Triveneto.

Ma a partire da stanotte la nuvolosità tenderà ad estendersi anche sulle restanti regioni centrali dove, nel corso della giornata di mercoledì, assisteremo ad un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge e temporali, localmente di forte intensità, specie sulle regioni tirreniche.

Ma anche la nostra regione sarà interessata dal maltempo, con piogge diffuse e manifestazioni temporalesche, più frequenti nell'aquilano e sulla Marsica, ma i fenomeni interesseranno gran parte del territorio regionale. Da segnalare, tuttavia, la possibilità di piogge intense e localmente abbondanti soprattutto sulla Marsica e nell'aquilano. Graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla serata di mercoledì e nel corso dell giornata di giovedì.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore