Abusò della figlia minorenne della compagna, condannato a 5 anni di reclusione

09 Maggio 2014   11:06  

Un uomo originario di Pescasseroli ha abusato per anni della figlia minore della convivente. E’ stato condannato al termine del processo di primo grado; la condanna è stata confermata prima in appello e poi, definitivamente, in Cassazione. Ristretto presso il carcere di Sulmona, dovrà scontare la pena di 5 anni di reclusione.
P.G., originario di Pescasseroli ma residente in Castel di Sangro, dal 1997 al 1998 avrebbe compiuto atti sessuali con una bimba, allora dodicenne, figlia della sua compagna, toccandole le parti intime ed inducendo la stessa a fare altrettanto nei suoi confronti, spingendola anche ad avere dei “rapporti orali”.
Nel 2002 lo stesso avrebbe costretto la ragazza, sedicenne, ad avere rapporti sessuali completi, approfittando di una particolare condizione emotiva in cui la stessa versava nel periodo in esame. L’uomo si sarebbe appartato in macchina, in un’ora tarda, in un luogo isolato e distante dalla strada statale.
Appena divenuta maggiorenne la ragazza ha sporto denuncia.
Al termine del processo di primo grado, nel 2007, l'uomo fu condannato alla pena di sei anni di reclusione. Il processo d’appello, nel 2009, riformò parzialmente la sentenza precedente, rideterminando la pena in 5 anni e sei mesi.
Infine, nel 2011, la Suprema Corte di Cassazione, cui l’uomo aveva fatto ricorso, ha inviato gli atti alla Corte di Appello di Perugia per la rideterminazione della pena che, con sentenza del 2012, è stata inflitta per 5 anni, attualmente è ristretto presso il Carcere di Sulmona.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore