Accorpamemento Dipartimenti Turismo e Affari regionali: il no di Di Dalmazio

05 Maggio 2012   12:49  

"Ci pare in netto contrasto con quanto fatto finora e con il costruttivo clima di collaborazione che si è instaurato tra le Regioni e il Governo, la notizia di accorpare il Dipartimento del Turismo con quello degli Affari regionali".

Lo afferma il coordinatore degli assessori al Turismo, Mauro Di Dalmazio, a nome delle Regioni italiane.

"Pensare di rilanciare il turismo nel nostro Paese senza nemmeno un Dipartimento, appare sinceramente difficile. Ma soprattutto – insiste Di Dalmazio – in un momento così delicato per il turismo non è condivisibile pensare ad ulteriori tagli. Le Regioni italiane stanno concordando con il Ministro Gnudi le azioni e le iniziative da inserire nel Piano Strategico del Turismo.

Si tratta di condividere uno strumento di programmazione che per la prima volta traccia le linee di lavoro per un rilancio del turismo nel nostro Paese. Un segnale forte di attenzione sui temi del turismo diverso dal passato.

Ed è per questo motivo – conclude il coordinatore del Turismo – che le Regioni italiane invitano il ministro Gnudi a sostenere nel Governo il mantenimento del Dipartimento del turismo come strumento importante di iniziativa e raccordo con le Regioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore