Acqua Santa Croce, D'Amico: "Rivedere il protocollo tra Regione e azienda"

18 Novembre 2011   17:02  

Al termine dell'incontro che si e' tenuto oggi presso gli Uffici della provincia dell'Aquila su iniziativa dell'Assessore provinciale Francesco Paciotti relativamente alla valutazione del quadro produttivo ed occupazionale della Sorgente Santa Croce spa di Canistro, il Vice Presidente del Consiglio regionale Giovanni D'Amico ha inviato una lettera all'assessore alle attivita' produttive, dott, Alfredo Castiglione.

"I partecipanti all'incontro - ha dichiarato D'Amico - hanno espresso l'urgenza di un confronto con la Giunta regionale per definire la revisione del protocollo sottoscritto tra Regione Abruzzo ed Azienda l'11 aprile del 2011. Il protocollo, cosi' come sottoscritto, sembra essere un vincolo per quel che riguarda la salvaguardia dei livelli occupazionali. Raccogliendo le istanze dei partecipanti ho chiesto all'Assessore alle attivita' produttive, Castiglione, di convocare con la massima urgenza, i soggetti coinvolti, le altre rappresentanze istituzionali e quelle sindacali, allo scopo rivedere il protocollo e renderlo coerente con una trattativa che tutti vogliono orientata allo sviluppo produttivo ed occupazionale dell'Azienda.

La necessita' - ha detto ancora D'Amico - di rivedere il protocollo sorge anche dalla possibilita' di valutare forme di sostegno degli investimenti e delle attivita' aziendali, non ultima l'ipotesi di sostenere la Societa' Sorgente Santa Croce per le opportunita' previste dal polo di innovazione del sistema agroindustriale in Abruzzo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore