Acqua, Sasi annuncia investimenti per 600 mila sulla rete fognaria di Ortona

18 Novembre 2013   16:52  

Due chilometri di rete fognaria e lavori in prossimita' del porto per 600mila euro di investimenti nel comune di Ortona.

E quanto ha annunciato il presidente della Sasi, Domenico Scutti, nel corso di una conferenza stampa nella sala giunta del comune di Ortona, alla presenza del sindaco Vincenzo D Ottavio e del sindaco di Altino, Camillo D'Alessandro.

Il piano di investimento riguarda un km di rete fognaria in zona Villa Rogatti (150 mila euro e fine lavori entro il 31 dicicembre 2013) - si legge in una nota dell ufficio stampa della Sasi - 1 km di rete idrica e fognaria in localita' Croce di Bavi (200mila euro con inizio lavori nel 2014) e interventi in prossimita' del porto per 150 mila euro da avviare l'anno prossimo. Si tratta di investimenti che si sommano alle spese gia' sostenute nel corso del 2013 e che arrivano ad un importo totale di circa 600 mila euro, solo per il Comune di Ortona , sottolinea la nota.

"Ringrazio davvero il presidente Scutti per l'impegno sostanzioso nel risolvere delle criticita' di questa citta', che attendono una risoluzione da almeno vent'anni - ha sottolineato il sindaco di Ortona, D'Ottavio - le polemiche politiche non ci interessano". Scutti ha poi ricordato che in tre anni la Sasi ha investito oltre 12 milioni di euro, senza alcun contribuito esterno per migliorare rete idrica, fognaria e gli impianti di depurazione: "Siamo riusciti ad avere un simile piano d'investimento partendo da una situazione debitoria disastrosa - ha sottolineato Scutti - oggi oltre ad aver migliorato il servizio non abbiamo piu' contenziosi ma un bilancio certificato. Quindi, rispondendo a chi ci accusa di immobilismo, dico che per me contano i fatti che, in questo caso, parlano da soli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore