Acquisti ASM spa, Tordera: "Si continua a gettare fango sull'Azienda, farò querela per diffamazione

05 Novembre 2015   16:31  

Sono fortemente sorpreso dal comportamento di alcune sigle sindacali e RSU che continuano a gettare fango contro l’azienda all’interno della quale è in corso un’operazione di risanamento volta al mantenimento di tutti i posti lavoro.

Premesso che querelerò per diffamazione i sottoscrittori del comunicato stampa in oggetto, trovo doveroso rispondere alle accuse, soprattutto per rispetto ai cittadini che leggono.

Innanzitutto preciso che le divise date in dotazione al personale ASM sono assolutamente conformi a tutte le norme tecniche, così come comprovato dalla documentazione regolarmente agli atti dell’azienda.

E’ per altro falso che il Rappresentante per la Sicurezza dei Lavoratori non abbia condiviso l’acquisto delle divise, in quanto prima dell’acquisizione si è svolta una riunione alla quale lo stesso ha partecipato assieme al Medico Competente, all’RSPP ed ai Responsabili di Settore ed è stato redatto apposito verbale, controfirmato dagli stessi.

Ancor più falso il fatto che per l’acquisto delle suddette divise siano stati utilizzati i fondi destinati all’organizzazione dell’Adunata degli Alpini.

La gara per l’acquisto non è stata pubblicata sul sito web aziendale in quanto si è ricorsi all’utilizzo del Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni (ME.P.A), così come previsto dalla normativa.

Un esponente aziendale si è recato a Pordenone, sede della precedente adunata, assieme ad una delegazione del Comune dell’Aquila e agli esponenti delle altre società partecipate, per acquisire dati ed informazioni che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento nella nostra città.

Per quanto riguarda la verifica in essere da parte del Nucleo di Polizia Tributaria dell’Aquila, che certo non può essere definito un blitz, questa è riferita al controllo delle Imposte Dirette, dell’IVA e dell’Irap, per il periodo di imposta 2013 (si tratta di controlli di routine per le società) come periodicamente avvenuti.

La documentazione richiesta, afferente l’attività di controllo, è stata immediatamente consegnata e, come di norma, concentrata in una stanza nella nostra sede di Bazzano, messa a disposizione del Nucleo di P.T.

Alle sigle sindacali, che ci invitano a scusarci per la superficialità e la scarsa considerazione degli aspetti umani (!?), rispondo che loro stesse dovrebbero scusarsi con i lavoratori ASM, poiché con questo loro atteggiamento vanno solo a danneggiare l’immagine e la reputazione della Società.

Ribadisco pertanto la mia intenzione a procedere per le vie legali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore