Ad Arischia (Aq) dal 22 giugno il primo distributore di acqua minerale naturale dalla Val Chiarino

19 Giugno 2013   16:40  

Sabato 22 giugno alle ore 10.30 verrà inaugurato il primo distributore di acqua minerale naturale proveniente dall’acquedotto della Val Chiarino.

In piazza Duomo ad Arischia è stato istallato dalla nostra Amministrazione dei Beni Separati di Arischia un distributore che attinge direttamente dall’acquedotto della Val Chiarino e al costo di 0,05 € al litro fornisce acqua frizzante e naturale. La nostra acqua proviene dall’’acquedotto del Chiarino che utilizza le omonime sorgenti situate sul fianco occidentale del Gran Sasso, a quota 1330 m s.l.m. è assolutamente naturale e con qualità delle acque eccellenti.

La valle del Chiarino è ai più sconosciuta e poco frequentata, ma affascinate, la stessa copre un’area di circa 50 km2 ed è costituita dal bacino idrografico dell’omonimo fiume, il Fosso Chiarino, che nasce alle pendici del Monte Corvo, si immette nel Lago di Provvidenza offrendo a noi, al nostro territorio e a coloro che vogliono visitarci un ambiente naturalistico protetto incantevole. La valle riunisce in un’efficace sintesi alcune fra le peculiarità geografico-naturalistiche che caratterizzano i due gruppi montuosi del Gran Sasso e dei Monti della Laga, creando un luogo unico, di grande interesse naturalistico ed ambientale.

Sabato 22 ad Arischia, per l’inaugurazione del distributore saranno presenti le massime autorità cittadine, provinciali e regionali oltre a Sua Eccellenza Monsignor Molinari per la benedizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore