Ad ottobre anteprima di Eurochocolate a L'Aquila

23 Agosto 2010   17:12  

Saranno gli aquilani a testare le delizie dell'oro nero prima che questo torni protagonista della celebre kermesse "eurochocolate", che quest'anno torna puntuale a Perugia dal 15 al 24 ottobre 2010 per la diciassettesima edizione.

Il 9 e 10 ottobre la speciale anteprima a L'Aquila per contribuire alla ripresa post-terremoto.

Dopo quello dell'estate 2009 che ha visto i Capi di stato dei più importanti Paesi del mondo riuniti all'Aquila, Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre il capoluogo abruzzese ospiterà il 2G8 dei Dolci", a cui parteciperanno gli 8 più importanti Paesi produttori del comparto dolciario mondiale.

Eurochocolate 2010 Anteprima L'Aquila sarà realizzata con il duplice intento di riportare i turisti nel centro storico cittadino ancora profondamente ferito e di contribuire alla valorizzazione dei prodotti dolciari aquilani, dai confetti al torrone al cioccolato, dal croccante alle ferratelle.

A tutti coloro che non potranno raggiungere il capoluogo abruzzese, dicono gli organizzatori, nello stesso week end, l' appuntamento, per il secondo anno consecutivo, è al Soratte Outlet Village di Roma con Aspettando Eurochocolate, tante, divertenti animazioni a tema e un'infinità di cioccolato da gustare facendo acquisti.

Una scelta questa che, obiettivamente, potrebbe non aiutare a far tornare i turisti a L'Aquila. L'augurio è che più forte della voglia di cioccolato sia per tutti la voglia di gustarlo in una città che ha visto troppo dolore e poca dolcezza.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore