Addio a Salvatore Lagatta, Sindaco Eroe della Bonifica

15 Luglio 2024   10:45  

Nella notte scorsa, all'età di 69 anni, è venuto a mancare Salvatore Lagatta, sindaco di Bussi sul Tirino, dopo una lunga battaglia contro la malattia. Lagatta è stato un punto di riferimento per la comunità grazie al suo impegno decennale nella bonifica della discarica più grande d’Europa.

Salvatore Lagatta, sindacalista della Cisl e difensore dei più deboli, è stato eletto sindaco nel 2009 e ha guidato Bussi attraverso la difficile opera di risanamento del sito contaminato. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la città e per l'intera regione.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia Lagatta, sottolineando il loro impegno congiunto per il recupero ambientale della zona.

Maurizio Acerbo, su Facebook, ha ricordato Lagatta come un sindaco coraggioso e appassionato, un difensore dei diritti dei lavoratori e dei cittadini, che ha dedicato la sua vita alla lotta contro le discariche chimiche e per il futuro economico di Bussi sul Tirino.

La provincia di Pescara e l'intera comunità abruzzese piangono la perdita di Lagatta, un sindaco che ha lasciato un segno indelebile nella storia locale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore