Adsu: moltiplicati i posti alloggio per studenti, scadenze bando

27 Agosto 2008   09:47  

L’Adsu L’Aquila ricorda a tutti gli studenti iscritti e che si stanno iscrivendo all’Università dell’Aquila, che aspirano al conferimento della borse di studio e al posto alloggio presso la residenza universitaria, che il bando sta per scadere. Le domande vanno presentate entro il 1 Settembre 2008 e che per la compilazione delle domande è sufficiente seguire le indicazioni dello “Sportello On-Line 2008/9” dal sito www.adsuaq.org.

Per gli studenti fuori sede che si iscrivono presso l’Università dell’Aquila e che nella domanda di borsa di studio facciano richiesta di posto alloggio, è enormemente aumentata la possibilità di ottenere l’alloggio presso una delle Residenze Universitarie.

Ai 119 posti letto della storica Casa dello Studente di Via XX Settembre, si aggiungeranno infatti i circa 80 posti letto nel prestigioso “Collegio d’Abruzzo” di Via Camponeschi, che l’Adsu gestirà dal 1 di Ottobre e grazie all’ampliamento del progetto di Residenza diffusa, con appartamenti distribuiti nel centro urbano della città, per ulteriori 60 posti alloggio.

L’Adsu dell’Aquila, l’unica in Abruzzo con un offerta residenziale, ha nel corso degli ultimi due anni portato i posti alloggio da 113 a 260, ha portato la copertura delle borse di studio sino al 100%, ha inaugurato una nuova sala lettura aperta nelle ore serali e nei week-end, moltiplicando la propria offerta di servizi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore