Aereo da turismo scompare sulla Manica, apprensione per Emiliano Sala

22 Gennaio 2019   10:38  

Aereo da turismo è scomparso dai radar la notte scorsa, nel canale della Manica, a bordo del veivolo ci sarebbe il calciatore Italo-Argentino Emiliano Sala

Le autorità del controllo del traffico britanniche hanno confermato che un Piper Malibu che stava viaggiando da Nantes a Cardiff è scomparso dai radar sul Canale della Manica la notte scorsa.

Almeno due persone erano a bordo del velivolo, una delle quali, secondo fonti giornalistiche sia britanniche che francesi, sarebbe il giocatore argentino appena acquistato dal Cardiff City Fc. Ma al momento non c'è una conferma della squadra di calcio britannica.

È in corso, scrive l’Equipe, una massiccia operazione di soccorso composta da due elicotteri e barche nella zona di Guernsey-Alderney per rintracciare il velivolo, che aveva a bordo due persone tra cui proprio Sala: da parte della squadra di calcio britannica non c'è però ancora alcuna conferma. L'aereo un Piper Malibu, era decollato dall'aeroporto francese di Nantes-Atlantique, in direzione di Cardiff. 

La polizia di Guernsey in un comunicato ha fatto sapere che l’operazione di ricerca e salvataggio è in corso: la Guardia costiera inglese ha riferito di non aver ancora trovato nulla. Alderney è un’isola che si trova a circa 15 km dalla costa della Normandia e da L’Aia, in Olanda

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore