Aeroporto Preturo formalizzato passaggio di gestione dalla XPress a Sunrise Aviation

21 Ottobre 2020   11:18  

È stato formalizzato il passaggio di consegne dell'aeroporto dei Parchi "Giuliana Tamburro" dalla XPress alla Sunrise Aviation, la società aquilana (con sede a Preturo, frazione nel cui territorio si trova lo scalo di proprietà del Comune dell'Aquila) che si è aggiudicata la gara d'appalto per la gestione.

Al passaggio di consegne erano presenti il sindaco, Pierluigi Biondi, e l'assessore a Infrastrutture e Trasporti, Carla Mannetti. "Quando a settembre c'è stato il primo incontro tra vecchia e nuova gestione dell'aeroporto, alla presenza dell'amministrazione comunale - hanno spiegato Biondi e Mannetti - abbiamo stabilito che il termine della procedura di affiancamento e inserimento della nuova società doveva essere fissato inderogabilmente entro il 20 ottobre. Data rispettata. Pertanto, dopo qualche anno di stop delle attività, comincia subito una nuova vita per l'aeroporto dei Parchi. Il nostro obiettivo è far ritornare la struttura punto di riferimento della zona e dell'Aquilano in generale.

Soprattutto, con la nuova gestione lo scalo potrà assumere quelle caratteristiche che l'attuale amministrazione ha sempre voluto che avesse, e cioè centro di protezione civile, scuola di volo, struttura di riferimento da un punto di vista turistico e sportivo. Restano da affrontare gli ultimi dettagli degli accordi con il nuovo gestore e le riserve che dovranno essere segnalate alla società uscente". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore