Aeroporto d'Abruzzo e Scientifico di Corropoli, firmano accordo per formazione studenti

19 Dicembre 2016   11:00  

 Cresce l'offerta formativa del Liceo Scientifico "G. D'Annunzio" di Corropoli, con il protocollo d'intesa firmato tra il presidente della Fondazione Val Vibrata College, generale Nino Silverio ed il presidente del CdA della S.A.G.A. S.P.A, professor Nicola Mattoscio.

L'accordo prevede la realizzazione di un percorso formativo gratuito esclusivo, da parte dell'ente gestore dell'aeroporto di Pescara, per gli studenti del Liceo "D'Annunzio" sui temi Safety, Security e Operazioni a Terra , che si concludera' con la realizzazione di un elaborato finale.

Questo protocollo d'intesa - ha dichiarato la professoressa Maria Pia Silla, preside del Val Vibrata College - e' in linea con una delle principali peculiarita' della nostra scuola, che spesso ho definito "scuola del fare".

Gli studenti crescono, naturalmente, con la didattica ma la pratica li arricchisce e forma il loro futuro carattere, abituandoli al mondo del lavoro. L'attivita' di formazione e orientamento del percorso in alternanza scuola lavoro sara' progettata insieme e verificata da un docente Tutor interno, designato dal Liceo, e da un Tutor formativo esterno designato dalla S.A.G.A. Gli studenti - aggiunge il presidente della Fondazione "Val Vibrata College" generale Nino Silverio - non sono una massa indistinta, sono persone con esigenze specifiche e sono molto orgoglioso del fatto che ogni allievo che partecipera' a questo percorso formativo abbia un progetto formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell'indirizzo di studi.

Nell'ottica di una sempre piu' proficua interazione fra la didattica e il mondo del lavoro, il Liceo "D'Annunzio" di Corropoli propone dunque una scuola "Faber", cioe' "artefice" della costruzione di programmi al passo con le nuove esigenze educative.

A tal proposito, il Val Vibrata College sara' aperto tutte le domeniche, dalle 10 alle 12, dal prossimo 8 gennaio fino al 19 febbraio prossimo, per mostrare a chiunque lo desideri la propria sede, l'offerta formativa e far conoscere la Winter School, una serie di laboratori gratuiti di matematica e latino per gli studenti che frequentano quest'anno la terza media. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore