Aeroporto dei Parchi: un silenzio assordante sulle piste. Il 4 e il 5 giugno volano gli aeromodelli

01 Giugno 2011   13:05  

45 partecipanti per volare davvero ma con modellini di aeromobili, il 4 e il 5 giugno, sabato e domenica prossima, l'Aeroporto di Preturo ospita l'International Modelair show, una manifestazione cui partecipano appassionati da tutta Europa. Aerei in miniatura, in tutto uguali a quelli reali, fin nei particolari del motore. I modellini raggiungono fino a 300 km di velocità e hanno struttura in fibre di carbonio

 L'iniziativa, abitualmente si svolge a Celano, ma quest'anno dalla Marsica l'evento arriva a l'Aquila, per offrire ai cittadini un momento di svago e di socialità. Ad organizzarla è l'Associazione Marsicana di Aeromodellismo.

La manifestazione prenderà il via sabato mattina con le prove e andrà avanti per tutta la giornata fino alle 18,30 per ripetersi anche domenica.

La manifestazione si svolge in collaborazione con con l'associazione Archimede ASD. L'evento è autorizzato dall'Enac e ha il patrocinio di Regione e Provincia dell'Aquila.

La manifestazione riempirà l'aeroporto dei Parchi di suoni e colori, quelli che normalmente sono assenti. Colpisce infatti il silenzio assordante di quelle piste così utili durante il G8, così abbandonate ora.

Finito la gestione ad interim di Air Vallé si attendono nuovi passaggi, spettanti al Comune dell'Aquila, proprietario della struttura. Di fatto si attende un bando di gara per l'affidamento della gestione ormai da 6 mesi, il bando dovrebbe essere ormai pronto ma nulla di fatto si compie.

Nell'intervista:
Guido Villa, Presidente Associazione Marsicana aeromodellismo
Corrado Ruggeri, presidente Aeroclub


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore