Afm: "un CdA abusivo fa richieste illegittime". L'Ugl denuncia

23 Agosto 2010   11:34  

L'Ugl, dice una nota, "viene a conoscenza di un altro orrore che si sta perpetrando in questi giorni presso l'Azienda Farmaceutica Municipalizzata dell'Aquila, gia' pesantemente martoriata dalle precedenti e scellerate scelte manageriali da parte di un Consiglio di Amm.ne che, benche' abusivo, continua ad operare indisturbato. Il decaduto C.di A. dell'A.F.M., (che non ha alcun titolo ad operare), ha chiesto di svolgere attivita' straordinaria di manutenzione del taglio erba nella citta' alla Coop. il Focolare di Celestino, con l'autorizzazione ad assumere unita' lavorative fino al 15/09/2010".

Secondo l'Ugl e la Rsa i costi di questa operazione verranno sostenuti interamente dall'A.F.M.

Questa iniziativa - die il sindacato - appare paradossale se si tiene conto che i dipendenti del settore cimiteriale dell'azienda sono ad oggi ancora in Cassa Integrazione e potrebbero tranquillamente svolgere il servizio che il CdA ha inteso dare all'esterno!
Precisiamo che sia i dipendenti che il Direttore del settore cimiteriale dell'azienda non sono stati minimamente interpellati e quindi sono ignari di tale decisione
. Pertanto a tutela dei posti di lavoro di tutti di dipendenti dell'azienda il sindacato sottoporra' alla Corte dei Conti anche quest'ultimo spreco di denaro pubblico. Non ci resta altro che sperare ad un cambio radicale del C.di A. ed auspichiamo - conclude l'Ugl - che il sindaco Massimo Cialente presti molta attenzione nella valutazione delle candidature dei componenti del Consiglio di Amm.ne di questa Azienda che una volta era il fiore all'occhiello della città".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore