Agricoltura, Pepe, 2 mln 300 ml per i pagamenti agroambientali

05 Dicembre 2014   11:07  

L'Assessorato alle Politiche Agricole comunica che sono stati erogati circa 500 pagamenti per le misure agroambientali, ovvero la misura 214 del Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013.

L'assessore Dino Pepe ringrazia per l'impegno e il senso di responsabilità la struttura della Direzione Politiche Agricole che, per la prima volta, è risucita ad erogare l'intero importo del premio agroambientale nell'anno in corso senza ricorrere alle sole anticipazioni".

Il tempestivo pagamento di queste somme è una prima risposta alle difficoltà delle aziende agricole in un anno di avverse condizioni climatiche come questo 2014.

"Maltempo - ha rimarcato Pepe - che ha influito negativamente su tutte le principali produzioni agricole. Il lavoro della Direzione Regionale prosegue, pertanto, a ritmi serrati per massimizzare i pagamenti anche delle altre misure".

In particolare, quelli relativi all'indennità compensativa del 2014 che saranno anch'essi liquidati per la prima volta nell'anno di presentazione della domanda, nei limiti delle risorse disponibili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore