Al Bano e Romina Power: La Tournée In Italia Insieme è Sempre Più Vicina! @AlBanoCarrisi #Albano

L'attrice e cantante applaudita a Polignano a Mare

09 Luglio 2015   10:56  

"Io e Albano stiamo lavorando per mettere insieme una tournée in Italia":

lo ha detto Romina Power a Polignano a Mare dove, nell'ambito della rassegna 'Il libro possibile', ha presentato il suo romanzo con spunti autobiografici, 'Ti prendo per mano'.

Protagonista nel libro è Daria, una scultrice che sceglie di ricominciare, di cambiare vita e rimettersi in gioco, fino a quando qualcosa di inatteso la scuote dai suoi progetti: la malattia della madre.

Appena approdata in un loft a Soho, New York, da lì Daria vola verso l'Arizona, per accompagnare la mamma nel difficile percorso che l'aspetta.

L'attrice e cantante, molto applaudita dalla folta platea che ieri sera gremiva la piazza di Polignano a Mare, intervistata dal direttore del TgNorba Enzo Magistà, ha scherzato con il pubblico e ha parlato del suo legame con la Puglia, terra nella quale ha vissuto molti anni insieme con Albano e i loro figli, nella tenuta di Cellino San Marco, nel Brindisino.

Del suo ex marito ha anche detto:

Sono tornata a cantare con lui grazie al buddhismo

e poi ha anche svelato, scherzando:

L'ho ritratto nei miei quadri, ma era di spalle

Romina ha anche precisato:

Con lui canto e basta.

"Mi piacerebbe - ha aggiunto rivolgendosi alla platea - fare uno spettacolo qui, in questa terra".

Il festival era stato aperto poco prima da Don Ciotti, presidente di 'Libera' che parlando dell'antimafia ha detto: "è un modo di agire e non un'etichetta".

Sul palco, insieme a Don Ciotti, il neo presidente della Regione Puglia ed ex magistrato, Michele Emiliano.

"Il libro possibile", in programma a Polignano a Mare sino al 13 luglio, vuole portare il mondo libro fuori dagli ambiti tradizionali di ricerca e diffusione per recuperare l'idea della "piazza" come agorà, luogo di incontro, di parole e di festa.

Nell'ambito delle giornate dedicate alla manifestazione sono in programma incontri dal vivo con numerosi autori e intellettuali che riflettono, insieme con il pubblico, sul nostro tempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore