Al Campionato Regionale Esordienti di Karate FIJLKAM, ORO per il CPGA Karate con Filippo Caraccia

15 Maggio 2024   16:24  

Domenica 12 maggio, a Celano (AQ), si sono svolte le fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani Esordienti di karate FIJLKAM.

Filippo Caraccia del CPGA Karate L’Aquila si è laureato Campione Regionale specialità kata, vincendo una meritatissima medaglia d’oro e aggiudicandosi la qualificazione alle finali Nazionali che si svolgeranno presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia l’1 e il 2 giugno.

L’atleta ha vinto tutti gli incontri con un abbondante distacco sui suoi avversari confermando la qualità del karate della scuola aquilana del M° Benedetto Arnone e del M° Armando Matarelli.

Un ringraziamento va alle strutture che ospitano i nostri corsi: palestra Attiva Centro Fitness e palestra Blockland.

Con questa vittoria, l’atleta rappresenterà inoltre i colori dell’Abruzzo alla Finale Nazionale del Trofeo CONI che si svolgerà in Sicilia, a Catania, dal 3 al 6 ottobre 2024.

I costanti risultati nelle competizioni regionali, nazionali ed internazionali del CPGA Karate, pongono il karate aquilano come riferimento a livello regionale e nazionale.

Gli atleti che salgono sui podi sono una rappresentanza dell’ottima valenza formativa delle arti marziali, che permettono ai ragazzi di impegnarsi costantemente con passione, allontanandosi dalla scomposta realtà quotidiana che ci circonda. Complimenti ragazzi, continuate così!

Per tutti i risultati potete consultare il sito ufficiale dedicato alle competizioni della Federazione Italiana Lotta Judo Karate ed Arti Marziali (fijlkam.sportdata.org).

Da sinistra: l’Assessore allo Sport del Comune di Celano Valeriano Fidanza, 2° Class. Riccardo Di Stefano (Tenryu – Chieti), 1° Class. Filippo Caraccia (CPGA Karate – L’Aquila), 3° Class. Pierpaolo Battista (Tenryu – Chieti), 3° Class. Alessandro Marzulli (Zoku Torrese - Vasto), il Vice-Sindaco di Celano Piero Ianni


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore