Al Consiglio comunale variante per nuovo insediamento Thales

06 Settembre 2010   13:41  

Al centro dell'odierna seduta del consiglio comunale è stata la delibera di variante al piano regolatore che consentirà in zona limitrofa all'aerea industriale di Pile la realizzazione dei nuovi laboratori e stabilimenti della Thales Alenia, il cui vecchio sito è stato fortemente danneggiato dal sisma del sei aprile. Nel novo complesso avvieranno attività anche le aziende Selex e Creo. Tutti d'accordo nel merito: salvare 450 posti di lavoro, qualche distinguo nel metodo.
Fa discutere, a margine dei lavori del consiglio, l'invito alla mobilitazione cittadina fatto dall'assessore Stefania Pezzopane, nel caso non vengano immediatamente erogati i fondi necessari a pagare l'assegno di autonoma sistemazione a 26mila post-terremotati che non vedono un euro da mesi.
Soddisfazione infine anche dall'opposizione per la firma dell'accordo tra Comune e Protezione civile e Caritas grazie al quale sarà realizzato a Pagliare di Sassa un centro polivalente per disabili che sarà gestito dalla "Fondazione con noi e dopo-Onlus", il cui statuto è stato approvato dalla Giunta.

Antonello Bernardi (Pd), Enzo Lombardi (Forza Italia) Angelo Mancini (Idv), Adriano Perrotti (Forza Italia)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore