Al consiglio regionale il giorno fatale per Aptr, Arssa, e Abruzzo lavoro

Cronache dall'Emiciclo

26 Luglio 2011   14:01  

Penultimo seduta del consiglio regionale prima delle vacanze estive. Con all'ordine del giorno progetti di legge che qualcuno definisce epocali. Come ad esempio quelli che prevedono la soppressione dell'azienda di promozione turistica della Regione Abruzzo, L'Aptr, e dell'ente strumentale Abruzzo Lavoro.

Nonché la razionalizzazione e rideterminazione dell'Arssa, l'azienda regionale per lo sviluppo agricolo. Funzioni, i dirigenti e i dipendenti circa 230, di fatto saranno trasferiti all'interno dell'assessorato all'Agricoltura.

Le opposizioni, in particolare il Pd, si sono dette favorevoli al taglio degli enti e dei costi della politica, ma in particolare per quanto riguarda l'Arssa chiedono certezze sul futuro dei dipendenti sul come saranno comunque garantite le azioni a sostegno del comparto agricolo.

Si chiederà contezza degli effettivi risparmi per le casse della regione. Il consigliere marsicano Giuseppe Di Pangrazio preme per la salvaguardia della sede di Avezzano.

All'ordine del giorno infine un 'importante progetto di legge per riduzione del rischio sismico e le modalità di vigilanze e controllo su opere realizzate in zona asismica nella nostra regione. Come spiega al nostro microfono l'assessore competente Gianfranco Giuliante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore