Al ritorno dalla fiaccolata, muoiono in un incidente stradale due giovani aquilane

Sulla statale 17, alle ore 3.30

06 Aprile 2011   10:15  

Un grave incidente stradale si e' verificato la notte scorsa lungo la Statale 17, nel territorio di Scoppito (L'Aquila), incui hanno perso la vita Pamela Mattei, nata nel 1993, e Maria Grazia Rotili, poo più che ventenne. Salva per miracolo una terza ragazza.

Per motivi ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia dell'Aquila e della stazione di Sassa, un'auto con a bordo tre ragazze di Scoppito probabilmente di ritorno dalla fiaccolata per la commemorazione del sisma che due anni ha ha causato la morte di 309 persone, e' finita fuori strada.

Le tre giovani viaggiavano tutte su una Fiat Panda direzione Rieti. L'incidente e' avvenuto all'altezza del chilometro 22+600, nel territorio del Comune di Scoppito.

L'auto, per motivi ancora al vaglio dei carabinieri, e' andata a sbattere contro un guard-rail. Per la Rotili e la Mattei (quest'ultima viaggiava sul sedile posteriore dell'auto, dietro il conducente) non c'e' stato nulla da fare. Le due ragazze sono morte sul colpo dopo che la lamiera del guard-rail ha tagliato di netto l'auto. E' stata la ragazza superstite a lanciare l'allarme, nonostante ferita e sotto choc.

Gli investigatori non escludono che la causa dell'incidente possa ricondursi ad un colpo di sonno, a un malore o ad una infrazione. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno escluso il coinvolgimento di terzi nel grave incidente stradale.

Dalla prima ricostruzione pare che l'incidente sia avvenuto intorno alle 3.30.

Non versa in gravi condizioni, una terza giovane, T.P. di 20 anni, anchella di Scoppito, frazione Vigliano. A nulla sono valsi i soccorsi del personale del 118 e dei vigili del fuoco.


Visualizzazione ingrandita della mappa


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore