Al via lunedì l'11° Campionato Mediterraneo dell'Handball

Otto nazionali partecipanti, si giocherà al Pala Santa Filomena

07 Febbraio 2014   21:55  

Ancora due giorni, poi prenderanno il via, al Pala Santa Filomena di Chieti, le gare dell'11esimo Men's Mediterranean Handball Championship, il Campionato Mediterraneo dell'Handball.

La kermesse è di quelle prestigiose. Otto le nazionali U18 maschili coinvolte, tutte provenienti dal bacino del Mar Mediterraneo. Arriveranno in terra abruzzese, infatti, Cipro, Francia, Libia, Montenegro, Tunisia, Turchia e naturalmente l'Italia. A proposito: gli azzurri si radunano domani proprio a Chieti ed effettueranno in serata una prima seduta d'’allenamento.

Cresce l'attesa, dunque. Non solo per gli incontri, ma anche per la cerimonia d’apertura in programma per la serata di lunedì (ore 18:15) e nell'ambito della quale Francesco Purromuto, il Presidente della FIGH e della Mediterranean Handball Confederation, darà ufficialmente il via alla manifestazione.

Proprio il Presidente Purromuto, alla vigilia dell'evento internazionale, dichiara: "Sono molto soddisfatto e onorato, in qualità di Presidente della Federazio ne Italiana Giuoco Handball, di ospitare in Italia, ancora una volta, un Campionato Mediterraneo e, per la prima volta, un’edizione maschile. Sono sicuro"- prosegue il Presidente- "che anche questa 11esima edizione regalerà grandi emozioni ed una settimana all'insegna dell'amicizia e dei valori che lo sport e la pallamano sanno trasmettere".

La Mediterranean Handball Confederation ha comunicato, in data odierna, di aver reso attivo il sito ufficiale della manifestazione, raggiungibile all’indirizzo www.11mensmhc.com.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore