Al via oggi il 6° Solstizio d'estate ''I Parchi'

20 Giugno 2014   12:41  

"I Parchi" Mototuristi per tre giorni lungo le strade dell'Abruzzo interno.

Percorso, visite e degustazioni su due ruote. Informazioni su www.abruzzosudueruote.com Appuntamento venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 Un viaggio su due ruote dal Lago di Scanno a Campo Imperatore, passando per Alba Fucens, Campoli Appennino, la zona di Capestrano, Santo Stefano di Sessanio e altre tappe intermedie alla scoperta della natura, storia, cultura, tradizioni e dei sapori dei Parchi d'Abruzzo.

E’ giunto alla sesta edizione il «Solstizio d'Estate» per mototuristi organizzato da Abruzzo su Due Ruote (www.abruzzosudueruote.com), in programma da oggi, venerdì 20, a domenica 22 giugno 2014.

L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 17, presso il Park Hotel Lago di Scanno, con l'accoglienza dei partecipanti, il 75% dei quali giungono da fuori regione, a conferma di quanto questo evento sia apprezzato dai partecipanti.

Tra una visita agli scavi e la salita conclusiva in quota, domenica, a Campo Imperatore, sarà un trionfo della cucina abruzzese, tra lasagne, strozzapreti con broccoli e salsiccia, fettuccine casarecce con tartufo e porcini, arrosticini, vino, degustazioni di vario genere a colazione, pranzo e cena in luoghi diversi e in contesti naturali che solo l’Appennino sa regalare.

Su www.abruzzosudueruote.com/extra/solst2014.pdf il programma completo del viaggio. Abruzzo su Due Ruote è anche una guida in quattro volumi con venti itinerari per mototuristi, in inglese e in italiano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore