Alfie non può venire in Italia, respinto dalla Corte d'appello Trasferimento del piccolo

26 Aprile 2018   09:49  

La Corte d'Appello di Londra ha rigettato il ricorso dei genitori del piccolo Alfie Evans contro il rifiuto di autorizzare il trasferimento del bambino da Liverpool a un ospedale italiano.

Respinta sia l'argomentazione dell'avvocato di papà Tom, che contestava un giudizio precedente errato, sia quello del legale di mamma Kate, che puntava sulla sopravvivenza inaspettata del bambino nonché sulla cittadinanza italiana concessa ad Alfie per invocare la libertà di circolazione interna all'Ue, di cui il Regno fa ancora parte.

Durante l'udienza in Corte d'Appello britannica, il giudice ha annunciato: Alfie sta morendo. Ma papà Tom non si arrende ancora e posta un video da Liverpool su Facebook secondo cui Alfie è ormai allo stremo, per affermare che suo figlio resiste, che "si è ripreso per la terza volta", che "il guerriero lotta ancora". "E' tornato, ha avuto solo un calo, è diventato pallido, le labbra si sono un po' scurite, ma è tornato", scrive Tom. "Voglio solo che tutti sappiano che Alfie si è stabilizzato", insiste.

Tom Evans, il papà di Alfie, minaccia di far causa a tre medici dell'Alder Hey Hosipital di Liverpool per cospirazione finalizzata all'omicidio del figlio e fa sapere di aver già preso contatti con investigatori privati per istruire il caso.

Lo si è appreso dai fonti legali durante l'udienza di oggi sul possibile trasferimento in Italia del bambino di fronte alla Corte d'Appello di Londra.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore