All'Aquila cartelli per reprimere soste selvagge su stalli per disabili

01 Marzo 2012   12:19  

Il Comune dell'Aquila sta posizionando in questi giorni dei cartelli in corrispondenza dei parcheggi riservati ai disabili, con cui si invitano i cittadini a segnalare le soste non autorizzate nelle aree in questione.

L'iniziativa, denominata "Segnala l'abuso" (questa espressione compare anche sui cartelli), e' stata presa dal consigliere comunale Adriano Perrotti, promotore di un ordine del giorno sull'argomento, approvato dal Consiglio comunale.

Nel cartello viene anche riportato il numero di telefono del comando di Polizia municipale, che chiunque puo' contattare per segnalare la sosta abusiva.

"Purtroppo nelle citta' - ha osservato Perrotti - si assistono a scene davvero mortificanti, con i parcheggi riservati ai disabili che vengono regolarmente occupati da macchine non autorizzate. Questo significa rendere ancora piu' problematica la vita a chi, gia' di per se', deve fare i conti con tante difficolta'".

Nel cartello viene anche rammentato che tale sosta abusiva e' punita con 80 euro di multa e una decurtazione di due punti sulla patente. "Questa operazione - ha concluso Perrotti - sara' utile anche per verificare eventuali irregolarita' dei permessi per i disabili e per ricordare ai possessori dei medesimi che i tesserini vanno utilizzati in modo conforme alle leggi vigenti". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore