All'Auditorium di Celano la presentazione del libro "Passi di Pace e di Perdono

12 Ottobre 2012   18:03  

Passi di Pace e di Perdono - Sulle tracce di S. Francesco nel Parco Regionale Sirente Velino" approda sul palco dell'Auditorium. Il libro edito da Mac edizioni, (realizzato con il sostegno economico del Parco), un vademecum di percorrenza dell'area protetta che racconta “il viaggio” di San Francesco e le numerose testimonianze del suo culto, come ad esempio il sistema dei conventi presenti nei Comuni del vasto territorio, sarà presentato sabato 13 ottobre, alle 17, “all'Enrico Fermi” di Celano.

L'appuntamento culturale sarà aperto dai saluti del “padrone di casa”, il Sindaco-Senatore, Filippo Piccone, seguito dai Presidenti della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, e del del Parco Sirente-Velino, Simone Angelosante. Subito dopo toccherà all'autore del volume, il ricercatore Massimo Santilli, aprire la carrellata degli interventi, con le conclusioni affidate all'assessore regionale all'ambiente, Gianfranco Giuliante. Tra i relatori ci saranno Oremo Di Nino (Direttore del Parco), Pasquale Casale (Ufficio parchi della Regione) e i Padri francescani, Quirino Salomone e Osvaldo Lemme.

“Questo volume che racconta il fantastico viaggio di San Francesco nelle terre del Parco”, afferma il presidente, Simone Angelosante, “oltre a rendere onore al poverello di Assisi, rappresenta uno stimolo alla conoscenza per promuovere il turismo religioso in questi splendidi angoli d'Abruzzo che conservano le testimonianze del passaggio del Santo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore