Alla Messa Solenne Dellai, il presidente provincia Trento: "Continuiamo ad essere qui"

06 Aprile 2011   19:10  

"Essere qui oggi, in mezzo a tante persone che ancora soffrono per la perdita dei loro cari e' la testimonianza dell'impegno della nostra comunita' che sa quanto sia importante agire nell'emergenza ma anche continuare ad "esserci", nel difficile cammino della ricostruzione".

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, spiega cosi' la sua partecipazione alla solenne cerimonia celebrata stamani a L'Aquila nella basilica Santa Maria di Collemaggio alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta e di molte altre autorita' civile, religiose e militari.

La stretta di mano con la quale il Capo dello Stato ha salutato il presidente Dellai - giunto a L'Aquila assieme al capo della Protezione civile trentina Raffaele De Col - e' dunque il grazie che il nostro Paese ha rivolto alle centinaia di uomini e donne trentini che dal 6 maggio di due anni fa ad oggi si sono succeduti nei vari turni con cui e' stata gestita la missione in terra abruzzese. La Protezione civile trentina, come si ricordera', comincio' a mobilitarsi immediatamente; gia' prima delle 10 del mattino la prima colonna lascio' la caserma di Trento alla volta dell'Abruzzo. Entro sera il primo campo era gia' quasi completato. Comincio' da quel giorno un impegno straordinario, dal quale sono scaturire non solo molte opere che hanno consentito alle comunita' colpite dal terremoto di "rinascere", ma anche un vero e proprio rapporto di amicizia e di collaborazione fra le due comunita' e le istituzioni che le rappresentano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore