Allagato terzo piano del nuovo palazzo del Consiglio Regionale

Nel giorno del ricorso dell'ex Roselli

30 Gennaio 2009   10:18  

Nel giorno del ricorso per le presunte irregolarità nelle liste elettorali delle ultime elezioni regionali in Abruzzo con tra i firmatari anche l'ex Presidente del Consiglio Regionale Marino Roselli, ricordiamo sonoramente trombato dagli elettori del suo stesso partito con quasi 10.000 voti in meno di tre anni prima, per la "legge del contrappasso" si allaga tutto il terzo piano del "nuovo" palazzo della Regione Abruzzo a Pescara da lui fortemente voluto e da noi notevolmente pagato (10 milioni di euro circa).

Così dopo 4 mesi dal "restauro" già le prime rogne per un'opera inutile e costosa.

Problema grave che si va ad aggiungere alla posizione del palazzo assolutamente infelice (in pieno centro) e con una dotazione di parcheggi inesistente, stamani abbiamo assistito ad una scena incredibile, per far parcheggiare la macchina del vice presidente la guardia giurata ha dovuto spostare la sua e pare che tutti i dipendenti ed i visitatori siano costretti a giri interminabili per trovare parcheggio ed a volte esser costretti a parcheggiare nell'area di risulta.

Bel biglietto da visita per un palazzo di rappresentanza.


ROTTURA TUBI ALLA SALA DE CECCO PESCARA, ATTIVITA' SOSPESA
L'improvvisa rottura, nel corso della notte, di alcune tubazioni nel Palazzo ex Camera di Commercio a Pescara che ospita i nuovi Uffici del Consiglio regionale in piazza Unione ha determinato consistenti danni a molti uffici e all'Auditorium De Cecco posto al piano terra dell'immobile. In queste ore i competenti Uffici del servizio tecnico del Consiglio regionale stanno valutando l'entita' dei danni e gli interventi urgenti da approntare. Pertanto alla luce della situazione che si e' determinata le iniziative ed gli eventi programmati all'interno della sala De Cecco vanno comunque sospesi per almeno un mese.

L'allagamento del palazzo Pescarese del Consiglio regionale ha causato grossi danni alla struttura. Al terzo piano, dove si trovano la nuova sala del Consiglio regionale e gli uffici del personale, c'erano cinque o sei centimetri d'acqua a terra che si sono accumulati nel corso della notte. Attraverso le cabine degli ascensori l'acqua e' arrivata fino al piano terra. Nell'auditorium De Cecco, situato sempre a piano terra, continua a grondare acqua dal solaio con un insolito "effetto pioggia" e il locale e' inagibile. Per i tecnici della Regione l'allagamento e' stato causato dallo scoppio del flessibile del boiler di uno dei bagni e a causa della forte pressione l'acqua sarebbe fuoriuscita in quantita'. Sono in corso le operazioni per ascirare l'acqua nei locali del terzo piano e il personale e' stato spostato al quarto. A lanciare l'allarme e' stata, verso le 7.30, la guardia giurata che presta servizio nel palazzo.

Il palazzo del Consiglio Regionale a Pescara

Si inaugura il Consiglio regionale bis:''la fiera dello spreco''

Sede Regione Pescara, Tagliente(Fi): sperpero inutile mascherato


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore