Allerta Meteo, Piogge e Temporali su Tutta la Penisola

21 Gennaio 2015   22:43  

Una perturbazione in arrivo sul nostro paese porterà piogge e temporali sul centrosud.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, temporali localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, sulla Sicilia in estensione a Lazio, Calabria, Basilicata e Puglia, in particolare sui settori ionici.

Dalla serata le piogge interesseranno anche Abruzzo e Molise.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, giovedì 22 gennaio, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione a Lazio, Calabria, Basilicata e Puglia, in particolare sui settori ionici.

Dalla serata di domani l’avviso prevede inoltre precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo e Molise.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore