Allerta Meteo su Roma Fino a Domattina. I Numeri Utili

20 Giugno 2015   15:03  

Fenomeni di piovosità forte e fortissima sono attesi da questo pomeriggio fino a domattina su Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata, specie sulle zone interne e lungo i rilievi.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Lo fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte e sulla base delle previsioni disponibili ha emesso un avviso di condizioni condizioni meteorologiche avverse.

Precipitazioni seguite con attenzione anche dalla protezione civile laziale e di Roma Capitale dove sono attesi violenti nubifragi.

LE PREVISIONI AGGIORNATE

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. È stato inoltre emesso un avviso di criticità idrogeologica «codice giallo - ordinaria» nelle zone di allerta: bacini costieri Nord, bacino medio - Tevere, Roma, Aniene e bacini costieri meridionali. Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell'Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854.

«In riferimento all'allerta meteo sono stati predisposti a Roma - spiegano dalla sala operativa della Protezione civile - dalla mattinata presidi territoriali dotati di attrezzature idrovore/motopompe/elettropompe presso le zone Piana del Sole, Corcolle, Prima Porta - Via Frassineto, Trullo-Portuense, Infernetto - Stagni 2 ulteriori squadre operative verranno dislocate presso la sede della protezione Civile di Roma Capitale, in Piazza di Porta Metronia».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore