Alloggi parcheggio Montesilvano, sfrattate due donne disabili: dovranno andarsene entro metà aprile

De Martinis: "Dispiaciuti, ma ci sono persone con più requisiti"

02 Aprile 2015   12:25  

Situazione deicamente infelice e preoccupante, quella che accomuna due famiglie di Montesilvano, entrambe residenti negli alloggi parcheggio del Comune ed entrambe alle prese con gravi problemi di disabilità di alcuni dei rispettivi membri.

Nelle scorse settimane, infatti, Isabella Di Pietropaolo e Dora Ciaramellano si sono viste recapitare un avviso di sfratto, in conseguenza del quale sono chiamate a lasciare le rispettive abitazioni entro il 13 aprile.

In casa Di Pietropaolo, addirittura, oltre ad Isabella, affetta da una leggera disabilità, vivono anche la madre e la sorella, entrambe invalide al 100% e costrette a stare su una sedia a rotelle. La signora Di Pietropaolo ha affermato di aver sempre regolarmente corrisposto l'affitto, e di aver ricevito l'avviso di sfratto per finita locazione, senza nel frattempo essere riuscita a trovare un'altra sistemazione per sé e la famiglia.

Abbastanza simile la situazione di Dora Ciaramellano, invalida al 100%, che vive da sola e si trova impossibilitata a pagare l'affitto da ormai due anni, non essendole sufficiente la pensione di soli 298 euro mensili.

Entrambe le donne sostengono di avere diritto ad altri 4 mesi di proroga, ma hanno anche affermato come "il Comune vuole una lettera scritta del giudice, che sinora non si è ancora espresso".

Entrambe hanno inoltre rivolto un appello all'amministrazione per trovare una soluzione e non dover giungere ad eseguire i due sfratti, tuttavia l'assessore Ottavio De Martinis ha risposto che "pur essendo molto dispiaciuti sotto il profilo umano, non possiamo lasciare che persone che risiedono nelle case parcheggio da anni e sono anche morose penalizzino famiglie che hanno maggiori requisiti per avere l'alloggio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore