Alta Velocità e Imprudenze al Centro dell'Allarme Incidenti sulla Trignina

Rinforzati i Controlli per le Festività

06 Dicembre 2023   18:46  

"La Prefettura: Oltre il 90% degli incidenti causato da eccesso di velocità e imprudenze. Interventi immediati con più autovelox e polizie locali"

La pericolosità della strada statale 650, nota come Trignina, ha spinto le autorità a intensificare i controlli in vista delle festività, con particolare attenzione all'alta velocità e alle imprudenze alla guida. L'iniziativa è stata annunciata oggi dal comandante della polizia stradale, Tommaso Vecchio, su delega del comitato di Ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Mario Della Cioppa.

Dopo tre incontri dedicati alla sicurezza stradale della provincia, l'ultimo dei quali specificatamente centrato sulla Trignina lo scorso 16 novembre, la Prefettura ha richiesto relazioni dettagliate sullo stato delle strade provinciali e individuato i punti critici. Il risultato è stato un potenziamento generale dei servizi di controllo su strada, ora ulteriormente intensificato.

Il terzo comitato, che ha coinvolto anche i sindaci dei comuni interessati, ha concluso con l'annuncio di un rafforzamento dei controlli, con particolare enfasi sulla presenza delle polizie locali e l'impiego di autovelox. Gli enti proprietari sono stati invitati a migliorare la segnaletica stradale e ad installare autovelox fissi, un'azione in parte già intrapresa.

Dall'analisi delle statistiche emerge che oltre il 90% degli incidenti è causato da eccesso di velocità e imprudenze dei guidatori. Tommaso Vecchio ha dichiarato: "Abbiamo deciso di intensificare ulteriormente questi controlli, assicurando la presenza specifica delle polizie locali e di altre forze dell'ordine. Il nostro obiettivo è contrastare il fenomeno della velocità e ridurre gli atteggiamenti di guida pericolosa, spesso causa di incidenti mortali. Questi servizi sono già in corso, e i risultati saranno oggetto di valutazione nelle prossime riunioni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore