Altri due sciacalli arrestati in zona rossa

05 Luglio 2010   11:43  

I carabinieri della Compagnia di L'Aquila al comando del capitano Marcello D'Alesio, durante i servizi di controllo del territorio svolti in area denominata "zona rossa" a seguito del sisma del 6 aprile 2009 e finalizzati alla prevenzione e alla repressione reati predatori, ieri pomeriggio arrestato A.P. 39enne e M.P. 44enne, entrambi pregiudicati aquilani, per tentato furto aggravato in abitazione.

I "due compari", approfittando della calma domenicale e del fatto che molta gente era fuori citta' per la visita del Santo Padre a Sulmona, avevano pensato bene di svaligiare una casa/studio terremotata, situata nella zona rossa della citta', nei pressi di Collemaggio.

A seguito della segnalazione giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri, i due sono stati colti in flagranza di reato mentre armeggiavano con arnesi atti allo scasso sul portone dell'edificio di un'abitazione/studio ubicata in Via Caldora di proprieta' di un noto legale della citta'.

I due sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile coadiuvati da quelli del Reparto Operativo e, nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati anche gli arnesi atti allo scasso che stavano utilizzando.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore