Ambasciatore del Kuwait domani all'Aquila

16 Marzo 2012   10:19  

Domani fara' visita alla citta' dell'Aquila l'Ambasciatore del Kuwait, il Principe Sheikh Jaber Duaij Al-Ibrahim Al-Sabah, che sara' accompagnato dall'Avv. Fabrizia Aquilio, che cura la promozione internazionale del Patrimonio culturale della Citta' dell'Aquila. E' intenzione dell'Ambasciatore visitare nello specifico due edifici del vasto patrimonio culturale cittadino gravemente danneggiato dal sisma del 6 aprile 2009 che gia' avevano ospitato attivita' formativa; la visita si svolgera' con il supporto tecnico dell'Arch. Giuseppe Di Girolamo, della Struttura del Vice Commissario per la ricostruzione del patrimonio culturale della Citta' e dell'Ing. Dante Galeota, dell'Universita' dell'Aquila.

L'Ambasciatore realizzera' personalmente dei rilievi fotografici dei monumenti che assieme ai documenti tecnici che gli verranno consegnati nella stessa occasione verranno inseriti in un dossier che egli stesso consegnera' al Governo dello Stato del Kuwait per sollecitarne il sostegno alla ricostruzione. L'attenzione verso la Citta' dell'Aquila e' stata focalizzata in conseguenza dell'incontro richiesto dalla stessa Aquilio all'Ambasciatore del Kuwait lo scorso anno, in occasione del quale il Diplomatico ebbe a conoscere l'entita' del dramma che aveva sconvolto la Citta' e i suoi abitanti e a manifestare la sua partecipazione verso la popolazione.

L'incontro era stato seguito da una richiesta di intervento a firma del Ministro Franco Frattini indirizzata al Ministro degli Esteri del Kuwait, che successivamente era stato ricevuto dallo stesso Frattini nell'ottobre dell'anno 2011. Questo ha spinto il Diplomatico a voler constatare di persona, in visita privata, quanto la Citta' dell'Aquila sta vivendo con l'auspicio di poter contribuire alla sua rinascita.

La vicenda dell'attenzione internazionale per la ricostruzione del patrimonio culturale del territorio aquilano continua ad essere di interesse nazionale ed in particolare e' stata anche al centro della campagna di informazione che sta conducendo il TG 2 della Rai.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore