Amici 13, Crollo degli Ascolti e Poca Credibilità per Moreno

Differita, Giudici e Regolamento poco chiaro tra gli imputati

31 Marzo 2014   08:21  

Parte con una netta flessione degli ascolti e dello share l'attesissima puntata di Amici 13, il talent show di Maria De Filippi che su Mediaset punta dallo scorso anno in una differita suicida.

Il programma per chi non lo sapesse nella sua veste serale viene registrato il lunedì sera dalle 18.30 per poi essere mandato in onda il sabato sera alle 21.10.

Durante tutti questi giorni, ma già mentre è in corso la registrazione del lunedì "grazie" ai social network le notizie su ospiti, esclusioni, giudizi e performances trapelano senza possibilità di fermarle.

Addirittura per la prima puntata sono state scattate anche un paio di foto!

Un sistema che pone il talent in flessione anche rispetto allo scorso anno con 4.600.000 di spettatori per uno share del 21, 17% sabato, contro i 5.280.000 di telespettatori e il 23, 3% di share dello scorso anno.

Peggio fece solo la prima puntata di Amici 10.

Le critiche a giudici ed al coach Moreno.

Sempre più pesanti sono, poi, le critiche ai tre giudici, Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabri Ponte, da molti giudicati troppo poco "sul pezzo" per votare i ragazzi.

Si aggiunge a questo che fino all'ultima puntata prima del serale molti professori criticavano aspramente alcuni allievi ed ora che sono nelle loro squadre li lodano come fossero le voci e i ballerini migliori del mondo.

Se questo non bastasse non va giù a nessuno la scelta del coach dei bianchi che da Emma Marrone, una giovane che vinse Amici e Sanremo un anno dopo l'altro è passato a Moreno Donadoni.

Moreno è un ragazzo in gamba, bravino nel suo mestiere, ma promuoverlo ad allenatore quando solo lo scorso anno ha vinto Amici e poi solo un tour promozionale è parso decisamente fuoriluogo.

D'altronde già dalla prima puntata si è visto chiaramente che è decisamente scialbo e privo di verve nel gestire anche i ritmi.

Un conto è essere un allievo e giocarsela, un conto è essere un coach e dover anche dare qualcosa di te al programma.

Cosa Succederà?

Nulla, si arriverà alla fine così, la De Filippi non è professionista da non saper tenere botta e non cambierà in corsa, probabilmente per il prossimo anno già staranno vagliando novità e sostituzioni, ma Amici 13 è ormai già "perduto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore