Amministrative Pescara, spunta a sorpresa l'ipotesi D'Alfonso come capolista PD

Ricci e Blasioli ancora in forse, la Sclocco declina

06 Febbraio 2014   09:53  

Più passano i giorni, più si avvicina il momento delle decisioni definitive in merito alle candidature di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Pescara.

Al momento, le sole candidature certe per le primarie di coalizione in programma il prossimo 9 marzo sono quelle di Moreno Di Pietrantonio (PD) e Vincenzo Serraiocco (Centro democratico), mentre non hanno ancora sciolto le riserve il manager Antonello Ricci, ex dirigente del vecchio Pci, ed il consigliere comunale PD Antonio Blasioli.

Chi è invece decisa a non correre per le prossime amministrative è la consigliera regionale Marinella Sclocco, che ha manifestato esplicitamente la propria intenzione di ricandidarsi esclusivamente al consiglio regionale. Secondo indiscrezioni, potrebbe invece partecipare alle primarie il consigliere comunale Sel Giovanni Di Iacovo.

La novità più clamorosa, tuttavia, riguarda non le candidature allo scranno di primo cittadino, bensì quella a capolista del PD, che potrebbero vedere la discesa in campo nientemeno che di Luciano D'Alfonso, fresco di assoluzione nell'ambito dell'inchiesta "Caligola".

L'ex sindaco di Pescara, infatti, oltre all'ormai scontata candidatura alla presidenza della Regione, potrebbe cedere alle richieste pervenutegli ed accettare di correre anche come capolista del proprio partito, come lui stesso ha ammesso, pur senza prendere ancora alcuna decisione definitiva: "Mi è stato chiesto di fare il capolista, ma ho ancora qualche perplessità: non vorrei che il mio ingresso disincentivasse altre candidature. In ogni caso, mi confronterò col partito e, se dovesse ravvisarsi la necessità di una mia candidatura, sarei pronto".

L'eventuale candidatura di D'Alfonso, che in caso di doppia elezione potrebbe dimettersi da consigliere comunale, avrebbe come effetto quello di rafforzare ulteriormente la posizione del PD. A giorni è attesa una decisione definitiva.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore