Ampliamento del Direttivo del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio

29 Novembre 2012   22:12  

“Ampliamento del Direttivo del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio con l’ingresso della città di Budva nel Montenegro: è la proposta che domani lo stesso Direttivo sarà chiamato ad approvare, allargando il Tavolo decisionale a quella che è una delle ‘perle’ dell’Adriatico e con la quale Pescara ha un rapporto di collaborazione e partnership fondato su una vocazione commerciale-turistica-culturale comune. Quest’oggi abbiamo avuto un incontro bilaterale con la delegazione di Budva per sottolineare la nostra volontà di attivare uno stringente lavoro di cooperazione”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia che quest’oggi ha avuto un incontro con il vicesindaco e con l’assessore al Turismo di Budva alla presenza del Segretario del Forum Michele Brisighelli.

“Il Forum – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia – sta registrando un grande senso di appartenenza da parte di tutti i Paesi e le città membri, nonostante le difficoltà; negli ultimi due anni è stato portato avanti un impegno importante con la presidenza di Spalato e la vicepresidenza di Pescara, e quel lavoro sta dando ottimi frutti. In passato abbiamo avuto difficoltà a individuare le città in cui svolgere i direttivi e le stesse candidature all’organizzazione delle Sessioni plenarie. Ieri, in occasione dell’apertura della XIV Sessione, è accaduto qualcosa di straordinario: abbiamo registrato una tale partecipazione che siamo già riusciti a fissare lo svolgimento del prossimo direttivo ad aprile 2013 a Zadar che ha già formalizzato la propria candidatura, mentre Brindisi ospiterà l’organizzazione della prossima Sessione Plenaria di mezzo. Inoltre abbiamo anche formalizzato la candidatura di Kotor alla vicepresidenza e la volontà di ampliare lo stesso Direttivo alla città di Budva”.

L’amministrazione comunale di Budva ha ringraziato “la città di Pescara per l’accoglienza ricevuta e auspichiamo che il Direttivo approvi l’ingresso di Budva: oggi la nostra città contribuisce per il 50 per cento al turismo dell’intero Montenegro e abbiamo predisposto un piano infrastrutturale-economico per la valorizzazione della costa. Oggi abbiamo sul territorio 97 alberghi e stiamo lavorando per la realizzazione di altre 3 grandi strutture ricettive, accogliendo investimenti esteri”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore