Anas e Corruzione: In Manette L'Ex Sottosegretario Meduri. GdF Esegue Decine di Arresti

Terremoto giudiziario, perquisizioni in tutta Italia

22 Ottobre 2015   07:29  

Terremoto giudiziario all'Anas. All'alba di oggi, in un blitz della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Roma, sono state arrestate dieci persone su ordine del Gip del Tribunale di Roma; circa 100 le perquisizioni in undici regioni diverse.

In manette anche l'ex sottosegretario Luigi Giuseppe Meduri, già presidente della Regione Calabria dal gennaio 1999, all'aprile del 2000, mentre dal maggio 2006 al maggio 2008, fu sottosegretario al ministero delle Infrastrutture.

Arrestati 5 dirigenti e funzionari dell'Anas della Direzione Generale di Roma, 3 imprenditori, titolari di aziende appaltatrici di primarie opere pubbliche e un avvocato.

L'ipotesi di reato e' quella dicorruzione.

Il provvedimento cautelare dell'operazione denominata 'Dama nera' e' stato emesso sulla scorta degli elementi acquisiti nel corso delle indagini condotte dalle Fiamme Gialle del Nucleo di polizia tributaria di Roma, coordinate dalla procura della capitale.

Tra le ipotesi di reato contestate a vario titolo ci sarebbero, oltre all'associazione a delinquerefinalizzata alla corruzione, anche il voto di scambio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore