Anche il Cdr del Tg1 contro Minzolini. 'Mi viene da ridere!'

Il direttore più contestato

24 Maggio 2010   18:05  

Non accenna a finire la lite tra Maria Luisa Busi ed Augusto Minzolini. Il Comitato di redazione del tg1, non ha esitato ad attaccare il proprio direttore attraverso un comunicato: "Due giorni fa - in occasione della decisione di Maria Luisa Busi di lasciare la conduzione delle ore 20 - avevamo auspicato per la redazione un momento di riflessione. Ci permettiamo di dire che l’odierna intervista del direttore al Corriere della Sera - per il contenuto e soprattutto per il tono - rischia di riportare la redazione ai momenti peggiori di divisione e frattura. La logica del 'di qua i buoni, di là i cattivi, di qua i giovani sereni, e di là i vecchi logorati rancorosi' non ha mai giovato ad alcun corpo redazionale. Men che meno giova buttare benzina sul fuoco".


La risposta di Minzolini non si è fatta attendere nemmeno un minuto: "Mi viene da ridere! Il sindacato parla di 'momento di riflessione'. La Busi ha parlato in tutti i modi, ha attaccato in bacheca una lettera di molte pagine contro di me. Io le ho solo risposto. Non mi è concesso?". La giornalista venerdì scorso aveva scritto una lettera al suo direttore, nella quale esprimeva tutta la riprovazione da lei sentita per la perdita di credibilità registrata da una testata così importante. Il diretto interessato ha replicato: "La Busi accompagna le notizie con la mimica facciale dando giudizi. La Busi conduceva il Tg da 18 anni. La Busi sputa nel piatto dove mangia".


Minzolini ha immediatamente trovato una degna sostituta nella giovane Laura Chimenti, che, a suo parere, "ha velocità e ritmo" e non ha risparmiato una frecciatina nemmeno al presidente della Rai, Paolo Garimberti. Ieri, in redazione tirava una gran brutta aria, un'anonima redattrice ha sintetizzato così: "Qui vorremmo tornare a una situazione normale. Se il direttore dà interviste incendiarie non aiuta! Se ogni critica è come sputare nel piatto…".

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore