Ancora nessuna traccia di Roberto Straccia. Proseguono le ricerche

21 Dicembre 2011   12:04  

Ancora nessuna traccia di Roberto Straccia, lo studente marchigiano di 24anni scomparso mercoledì scorso a Pescara. Riproponiamo l'appello del padre Mario ai microfoni di Rete8 di qualche giorno fa.

Straccia, originario di Moresco (Fermo), scomparso mercoledì scorso a Pescara, avrebbe percorso il tragitto che faceva solitamente quando andava a correre anche nel giorno della sparizione. I Carabinieri, con il supporto dei cani molecolari, infatti, la scorsa notte hanno seguito le tracce del giovane fino a piazza Primo maggio, ovvero il punto in cui il 24enne si fermava, facendo footing, prima di tornare indietro. I cani molecolari, in grado di rintracciare piccolissime molecole appartenenti alla persona da trovare (sono stati utilizzati anche nei casi di Yara Gambirasio e di Melania Rea), hanno seguito il tragitto che Straccia avrebbe fatto mercoledì scorso.

Partendo dal lungomare Sud, nel punto in cui il giovane é stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza, le tracce hanno condotto i segugi fino a piazza Primo maggio, nei pressi della cosiddetta "nave di Cascella". Quello che non è chiaro é cosa sia accaduto nella piazza. Nel frattempo proseguono a 360 gradi le ricerce delle forze dell'ordine, in una zona più ampia rispetto a quella battuta inizialmente. Oltre alle unità cinofile, continuano ad operare anche i sommozzatori che, dopo aver scandagliato il porto canale. Il padre e la sorella del 24enne, Mario e Lorena Straccia, hanno lanciato un appello ai nostri microfoni: "Qualcuno ce l'ha preso - dice la ragazza -non pensiamo assolutamente che sia un allontanamento volontario. In questo periodo era particolarmente felice, aveva chiesto la tesi proprio mercoledì mattina". "Chiunque possa avere notizie - afferma commosso il padre -, anche la più piccola, la più banale, ce la dia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore