Ancora notte di furti con spaccata a Pescara, la Confesercenti chiede più controlli

30 Luglio 2016   21:44  

Ancora furti con spaccata a Pescara. I ladri, come gia' avvenuto qualche giorno fa, hanno preso di mira alcune attivita' del centro cittadino e, dopo aver rotto le vetrine, hanno rubato i soldi presenti nei registratori di cassa. Gli episodi si sono verificati nella notte.

Nello specifico, i malviventi, utilizzando uno scooter come ariete, hanno sfondato la vetrina di una nota pizzeria di via Marco Polo e si sono impossessati di circa 150 euro. Stando alle immagini riprese dalle telecamere, e' stato accertato che il mezzo u

tilizzato e' un Aprilia Scarabeo. Spaccata anche in una pizzeria di via Nicola Fabrizi e in due bar del centro, uno sempre in via Nicola Fabrizi e l'altro in via Carducci. I ladri sono riusciti a portarsi via complessivamente poco piu' di 230 euro, ma i danni provocati alle attivita' commerciali sono ingenti.

Nella notte tra mercoledi' e giovedi' erano state colpite, con lo stesso 'modus operandi', una pasticceria, una pizzeria e un negozio di scarpe per bambini. 

"L'allarme sicurezza a Pescara non puo' fermarsi all'ennesimo vertice in Prefettura: ce ne sono stati troppi e la risposta e' sempre stata la stessa, ovvero che gli uomini e i mezzi sono scarsi.

A questo punto e' indispensabile che il nuovo Prefetto dica se si e' in grado di garantire la sicurezza".

Lo affermano il presidente di Confesercenti Raffaele Fava e il direttore Gianni Taucci. "E' indispensabile pero' un elemento di chiarezza - dicono Fava e Taucci - ovvero che c'e' bisogno che i vigili urbani escano dal comando non solo per le multe.

In strada si vedono pochi uomini e sempre per gli stessi servizi sanzionatori, mentre se la citta' ha un corpo armato di oltre 120 uomini c'e' bisogno che queste risorse vengano tutte messe al servizio della citta' e non chiusi negli uffici per altre mansioni.

Ad una situazione straordinaria si risponde con una mobilitazione straordinaria a partire dai Vigili urbani".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore