Ancora una fiera dell'edilizia all'Aquila, questa volta organizzata da aquilani

Dopo la fallimentare dello scorso anno di targa PE

15 Marzo 2012   07:35  

I prossimi 8-9-10 giugno Lancianofiera varchera' per la prima volta i confini frentani per organizzare una rassegna fieristica a L'Aquila sull'edilizia. Nella manifestazione si affronteranno con esperti del settore il tema complesso della ricostruzione e del futuro di una citta' che dalla notte del 6 aprile 2009 vive una situazione drammatica.

La collaborazione con il Consorzio Ente Autonomo Lancianofiera, polo fieristico regionale, era stata annunciata dall'assessore del comune aquilano Marco Fanfani durante la cerimonia inaugurale di "Abitare Oggi". Il presidente del cda di Lancianofiera, Franco Ferrante, assieme ad alcuni membri del consiglio d'amministrazione, ha incontrato questa mattina nella sala giunta del Comune dell'Aquila il sindaco Massimo Cialente, il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, i rappresentanti Anci e Ance, nonche' alcuni delegati della Curia aquilana.

"Una riunione importante che fissa i primi punti di questa inedita sinergia", commenta in una nota Ferrante. "Sono soddisfatto di questo nuovo corso che ha risvegliato l'attenzione concreta dei soci. La Camera di Commercio e la Bls - sottolinea Ferrante - hanno gia' versato il loro contributo ribadendo la volonta' a continuare almeno per i prossimi 2 anni.

Ora anche i soci istituzionali sono convinti dell'efficacia e dell'importanza della Fiera di Lanciano, un patrimonio che non puo' essere vanificato. Il Comune all'unanimita' ha votato un contributo finanziario, la Regione ha pure dato un congruo aiuto economico e la Provincia ha rimarcato il suo impegno.

Noi - conclude il presidente di Lancianofiera - ci occuperemo di elaborare un piano di risanamento e di rilancio come ci e' stato richiesto dall'assemblea dei soci e lo faremo entro il termine stabilito del 31 maggio 2012".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore