Andrea Masi eletto miglior giocatore del sei nazioni 2011

23 Marzo 2011   19:00  

Ormai è ufficiale: Andrea Masi ha vinto il premio per miglor giocatore nell'ultimo sei nazioni.

E' la prima volta che un italiano riceve questo prestigioso premio da quando gli azzurri sono entrati, nel 2000, nella prestigiosa competizione europea.

"Per l'Italia è stato un Sei Nazioni di alti e bassi e concludere al sesto posto è dispiaciuto a tutti noi, ma la nostra vittoria contro la Francia entra di diritto nella storia del rugby" così ha commentato l'aquilano che poi continua. "Abbiamo lavorato duro quest'anno e possiamo essere fieri dei risultati che abbiamo raggiunto. Il rugby italiano continua a crescere e a rafforzarsi e noi siamo molto felici dei nostri progressi come squadra".

La partita con la Francia è stato senza dubbio l'elemento che ha dato la spinta definitiva verso questa consacrazione, ma non è una parentesi isolata. Il giocatore aquilano è da molti anni ai vertici di questo sport e la sua costante crescita meritava un riconoscimento indipendentemente dalla vittoria sui francesi.

L'entusiasmo, ovviamente, ha coinvolto tutta la federazione italiana rugby. "A nome della Federazione e di tutto il rugby italiano non posso che esprimere ad Andrea le più vive congratulazioni augurandogli di poter scrivere insieme ai suoi compagni nuove importanti pagine nella storia della nostra Nazionale". Questo è il commento del Presidente della Federugby Giancarlo Dondi.

L'aquilanissimo Andrea Masi, quindi, entra di diritto nella storia di questa competizione e di questo sport. Per il movimento rugbystico aquilano non può che essere una gioia immensa e un buon segno, in vista di un futuro in cui, se si imbocca la retta via, nuovi talenti come Andrea Masi potrebbero venir fuori dal nostro vivaio.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore